Regione Toscana
Cerca nel portale Comunale

Presentazione delle nomine dei rappresentanti di lista

Le liste che partecipano alle elezioni possono designare presso ogni seggio due propri rappresentanti di lista, di cui uno effettivo e l'altro supplente.

I rappresentanti designati devono essere, per quanto riguarda le elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale, elettori della regione.

Alla designazione devono provvedere i delegati espressamente individuati allo scopo nella dichiarazione di presentazione della lista.

Modalità di presentazione

La designazione del rappresentante di lista può essere fatta:

  • in forma cartacea e consegnata a mano all'ufficio Segreteria Atti del Servizio "Affari Generali, gare e contratti" in piazza del Comune, 2 – terzo piano – telefono:
     0574 1836026 - 0574 1836231 - 0574 1836025 - 0574 1836365.
     
    Nei giorni e orari:
    - lunedì e giovedì: 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00,
    - martedì, mercoledì e venerdì: 9:00 - 13:00.

    La firma deve essere autenticata da uno dei soggetti di cui all'articolo 14, comma 1, della Legge 53/1990 (ad esempio: notai, giudici di pace, sindaci, assessori comunali, presidenti dei consigli comunali, segretari comunali, funzionari incaricati dal Sindaco).
  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro giovedì 9 ottobre. Nel caso di invio tramite PEC, le autenticazioni di cui sopra non sono necessarie se gli atti sono firmati digitalmente o con un altro tipo di firma elettronica qualificata.
  • ai singoli presidenti di seggio in forma cartacea, nel pomeriggio di sabato 11 ottobre (durante le operazioni di autenticazione delle schede a partire dalle ore 16.00) o domenica 12 ottobre entro le ore 7.00 o comunque prima che abbiano inizio le operazioni di voto.

Modulo per la designazione dei rappresentanti di lista (38.59 KB) File con estensione rtf.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina